Formazione Dirigenti.

Realizziamo corsi dirigenti sicurezza sul lavoro in aula  che, secondo l’attuale disciplina, devono essere adeguatamente formati. Tale percorso formativo è, dunque, obbligatorio come anche l’aggiornamento.

Il D.Lgs.81/08 stabilisce che tutti i lavoratori debbano seguire un corso sicurezza del lavoro di una durata variabile da 8 a 16 ore, a seconda della tipologia di rischio inerente alle attività svolte (Basso, Medio o Alto).

In seguito, le competenze vanno aggiornate con cadenza regolare, con ulteriori servizi formativi a riguardo.

Gli argomenti e la durata possono essere concordati, sulla base di quanto emerso dalla valutazione dei rischi: GRM svolge, infatti, attività di consulenza in materia di sicurezza del lavoro, avvalendosi di tecnici specializzati.

GRM organizza servizi formativi dedicati alla figura del dirigente, che offrono un’adeguata preparazione per l’adempimento al ruolo e che si svolgono nella sede più congeniale per l’azienda cliente, incluso il luogo di lavoro.

Di quante ore dev’essere la formazione del dirigente?

La formazione per il dirigente deve avere una durata iniziale di 16 ore.

E’ previsto un aggiornamento del corso dirigente?

Successivamente il Dirigente è tenuto a frequentare dei corsi di aggiornamento della durata di 6 ore, con cadenza quinquennale.

Quali sono le modalità di erogazione dei corsi Dirigenti?

  • La formazione iniziale deve essere erogata interamente in aula
  • La formazione di aggiornamento può essere erogata in aula o in modalità e-learning

Tags:

Cilona Help Chat
Invia via WhatsApp